Torta allo yogurt variegata

Una fetta di torta è l'ideale per una buona colazione o una dolce merenda. Gli ingredienti sono i più classici, con una piccola variante per un risultato più soffice.




Ingredienti (ricetta per 10 / 12 persone)

3 uova
150 gr. di zucchero
130 gr. di burro
200 gr. di farina 00
50 gr. di fecola di patate
Aroma di arancio
2 vasetti di yogurt bianco
1 bustina di lievito
50 gr. di cacao amaro
Zucchero a velo

Procedimento

In una terrina sbattere uova e zucchero con un frullino elettrico. Aggiungere il burro sciolto in un padellino continuando a mescolare. Inserire i due vasetti di yogurt fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo. Aggiungere l'aroma di arancio. Mescolare farina, fecola e lievito e unire all'impasto poco per volta continuando a mescolare.
Rivestire una teglia con la carta forno e versare metà dell'impasto. Nell'altra metà aggiungere il cacao e mescolare nuovamente. A questo punto versare la seconda metà dell'impasto all'interno della teglia cercando di spargerlo un po' ovunque.
Cuocere in forno statico a 180 gradi per circa 30/40 minuti.
A cottura ultimata lasciar raffreddare e cospargere di zucchero a velo.



1 commento:

  1. Wow Ro, ma quante ricete avete pubblicato!!!! Una più sfiziosa dell'altra, brave!!!! Domani proverò questa invitante torta soffice, grazie mille dei suggerimenti!!! Un bacione a Giachi ed un abbraccio a te e Tony! Salutami anche la tua collega di cucina....avanti così che siete fortissime! Carla

    RispondiElimina