Il sabato sera a casa mia è d'obbligo una cena diversa dal solito. Se non è pizza è piadina o toast. Una farcitura a piacere con una base di affettati accontenta tutti.
Per la piadina
1 piadina
70 gr. di prosciutto cotto
3/4 fette di mozzarella per pizza
Far scaldare per 1 minuto la piadina nella piastra per toast.
Togliere la piadina e farcirla con prosciutto e mozzarella, poi piegare e rimetterla sulla piastra per far ammorbidire la mozzarella. A piacere si può aggiungere della verdura.
Ingredienti (dosi per persona)
Per 2 toast
4 fette di pane in cassetta
70 gr.di prosciutto crudo
4 fette di mozzarella per pizza
Farcire i toast e metterli nella piastra ben calda. Quando la mozzarella si è ammorbidita i toast sono pronti. A piacere si possono farcire con verdure sott'olio.
Piadina pizza (dosi per persona)
1 piadina
Passata di pomodoro
Mozzarella per pizza
5/6 fette di prosciutto crudo
una manciata di rucola
Origano q.b.
Sale q.b.
Olio extravergine di oliva
Scaldare la piadina in una larga padella antiaderente per 1 minuto, avendo cura di girarla 4 volte. Farcire con pomodoro condito in precedenza con sale, origano e olio. Aggiungere la mozzarella a piccoli pezzi. Coprire la padella e alzare leggermente la fiamma per far ammorbidire la mozzarella. Come tutte le pizze anche a questa possono esser aggiunti altri ingredienti a piacere (es. Salame, prosciutto, carciofi, olive, acciughe, ecc.). Il prosciutto crudo e la rucola vanno aggiunti alla fine.
Nessun commento:
Posta un commento