Torta di un giorno

"Sbagliando si impara",  ma in questo caso potremmo dire "sbagliando si crea". Questo dolce nasce da una torta riuscita male. Perché buttarla via? Così mi sono inventata una nuova ricetta e questo è il risultato.



Ingredienti  (ricetta per 10 persone)

1 confezione di preparato per torta al cioccolato Cameo
1 confezione di preparato per torta margherita Cameo
1 confezione di preparato per budino alla vaniglia
Latte (come indicato sul preparato per il budino)
Marmellata di more

Procedimento

Versare nella teglia, precedentemente imburrata e infarinata, i due preparati per torta lasciando che l'impasto si mescoli in modo casuale. Il risultato dovrebbe essere una torta variegata. Far cuocere nel forno a 175 gradi per circa 40 minuti, avendo cura di controllare la cottura con la prova stecchino.
Dopo aver lasciato raffreddare la torta, tagliarla a fette di un paio di centimetri togliendo la parte esterna (cosiddetta "crosta").
Disporre le fette della torta in una pirofila. Preparare la crema e versarla sopra le fette. Dopo aver fatto raffreddare la crema, spalmare uno strato abbondante di marmellata di more. Lasciare in frigo per un paio d'ore prima di servire.
La torta che ho utilizzato per preparare questo dolce è stata circa la metà di quella preparata. Quindi se vi avanza, date sfogo alla vostra fantasia...

Commenti

Post popolari in questo blog

Indivia belga trifolata

La Paella di pesce

Fettine di scamone con cipolle